E-Mail: info@altaquotayoga.it

ROBERTA RIZZI

Si forma come danzatrice di danza contemporanea e teatro-danza. Allieva di Francesca Marziani c/o il centro yoga “Le Vie”1238115_722183344474579_599431738_nSi diploma istruttore hatha-yoga c/o ISYCO patrocinato dalla facoltà di orientalistica dell’università di Torino.

Studia canto lirico e si appassiona al canto sacro di ogni tradizione. Incontra la via del suono abbinato alla pratica con Patrick Torre, musicista e maestro di yoga, fondatore dell’istituto di phonatherapy “Arts de la voix” di Parigi e consegue il diploma di post-formazione in Mantra e Nada-Yoga c/o A.F.Y. federazione mediterranea, patrocinata dall’Università di Catania. Approfondisce la ricerca vocale con Germana Giannini, Barbara Valentino, Krishna Das e Giorgio Lombardi.

 

 

CARLOS

Carlos A. Santa Maria nasce a Buenos Aires (Argentina) il 16-6-1956. Ha il suo contatto con la musica all’età di 14 anni suonando la batteria nell’ambito del Rock & Blues; in seguito studia metodi Jazz nella Scuola Jazz di Buenos Aires.
Nel 1982 conosce a Benares il Maestro di Tabla “Pandit Bhadri Maharaj” con il quale inizia a studiare le tabla rimanendo in India alcuni anni. Inizia così la

carlos narada altaquotayoga

scoperta delle varie tecniche percussive presenti in Oriente e Medioriente utilizzate in strumenti come il Dholak, il Packawaj, lo Zarb, la Darbuka , il Dumbek, etc. etc. Dopo alcuni anni dalla morte del Maestro Bhadri Maharaj, incontra il Maestro bengalese “Pandit Sankha Chatterjee” grazie al quale approfondisce lo studio delle tabla e della musica indiana in genere usufruendo della enorme conoscenza della famiglia Chatterjee nel campo della musica classica industana e praticando anche l’aspetto melodico con strumenti quali l’Esraj e la Dilrubha.
Attraverso l’ importazione , la vendita ed il lavoro di liuteria, presso lo shop di strumenti musicali etnici con il marchio Narada , da lui stesso fondato, contribuisce con la sua particolare attenzione verso le sonorità dell’ india, alla diffusione di una qualità di prodotti artigianali tradizionali di eccelsa qualità, controllando lui stesso, la filiera di assemblaggio e scelta dei materiali, presso le attività artigianali che operano nel settore degli strumenti musicali di Calcutta ed a lui collegate. Molta cura ed attenzione ad articoli come Harmonium, sitar , dilrubha, esraj, tampura, tabla, dholak, santoor.

 

 

Michele vembaker

Da molti anni percussionista sia di musica latino americana ma particolarmente ha praticato un lungo ed attento studio delle tabla e dei ritmi o tala della musica indiana. Insieme a michele habbiamo dato vita al gruppo GANDHARVA BHAKTI per esibizioni live di raga ,bhajan e kirtan con strumenti classici della tradizione.