E-Mail: info@altaquotayoga.it

OM TARE TUTTARE TURE SOHA

MAA TARA ovvero quando il Buddha sceglie di essere donna

Come tutti i Mantra , quello di Tara è un concentrato di Energia, Tara è la Madre di tutti i Budda, e anche la nostra Madre perchè ci aiuta a sviluppare il nostro potenziale per raggiungere l’Illuminazione; la Compassionevole, pronta a soddisfare i bisogni di tutti gli Esseri, come Energia rappresenta la Grande Madre, l’Energia Femminile, la Shakti Manifesta, l’aspetto Femminile del Divino, la Madre Terra che tutto sostiene e nutre.

mahatara altaquotatara devi altaquotayoga

Om Tare Tuttare Ture Soha è il concetrato di una preghiera più lunga, si narra che il traduttore delGrande Santo indiano Atisha, un giorno si ammalò gravemente, un discepolo di Atisha predisse che se l’uomo avesse recitato diecimila volte la preghiera, a Tara, dei ventuno versi sarebbe guarito. Ma
l’uomo era troppo grave per poter fare ciò, allora Atisha, che aveva un rapporto diretto con Tara, la invocò chiedendo consiglio. Fù così che la Grande Madre diede questo Mantra ad Atisha, che la sua recitazione eguivale a recitare la preghiera dei ventuno versi. L’uomo ammalato riuscì a completare la recitazione e guarì.
Om è la meta, il Divino , le sante qualità di mente, parole e corpo di tutti gli esseri illuminati.

Tare Tuttare Ture è il sentiero per raggiungere ciò. Tare “Colei che libera” , rappresenta tutto ciò del quale dovremmo 556186_446242098743860_315160836_n (1)liberarci.

 

Tuttare “Colei che elimina tutte le paure”. Ture “Colei che concede ogni successo”. Soha “possano le benedizioni di Tara (contenute nel Mantra) radicarsi nel nostro cuore.

 

Naturalmente ogni tentativo di tradurre un mantra è limitata dalla nostra mente che funge da filtro, ma ogni Mantra è un seme che se piantato nel nostro cuore darà il suo frutto.