E-Mail: info@altaquotayoga.it

Mantra della Compassione

 OM MANI PADME HUM

1450902_1071415962885396_4627882693281955539_nIl Mantra ” Om Mani Padme Hum ” è molto potente, è il Mantra della compassione piena di Amore, esprime la pura energia di Compassione che esiste in ogni essere. Recitarlo durante la meditazione o mentre siamo impegnati nelle nostre faccende di ogni giorno risveglia la Compassione che è in noi ed unita alla recita di tante altre persone, che lo usano ogni giorno, contribuisce a creare un mondo migliore e pieno di Amore. Per questo motivo, tende a disgregare il karma negativo accumulato dagli errori e dei danni prodotti dagli esseri, nel corso delle proprie esistenze contro il progetto e l’armonia del piano Divino.

OM : rappresenta l’Assoluto, Fonte Suprema, Potenza creativa somma di tutti i suoni.Mani Padme : ( gemma del Loto ) esprime coppie di concetti come il Budda che è nei nostri cuori, la Mente dentro la nostra mente, l’Eterno racchiuso nel tempo, il Divino dentro il cuore degli esseri.

Hum : rappresenta la realtà illuminata entro i limiti dell’individuo, unisce ogni cosa separata all’universale OM, elimina ogni difficoltà nata dall’ego che ci ostacola verso la Conoscenza.

images (2)

OM MANI PADME HUM in Tibetano : UM MANI PEME HUNG ( la vocale U è lunga, la A di MANI è pronunciata aperta, PEME è la contrazione di PADME e la P è un suono molto vicino alla B, la G finale di HUNG è impercettibile )

mantra_della_compassione_casalecchio_bologna