E-Mail: info@altaquotayoga.it

diw-altquyoga-naray-1

         Narayan Das       Istruttore Bhakti yoga

stevealtaquotayogaboNato a Bologna nel 1962, appassionato sin da bambino di astronomia e dello studio e ricerca di minerali e cristalli, è approdato all’adolescenza coltivando il sogno di emergere in discipline sportive. Il 1986 è l’anno di una svolta importante, perchè richiamato da una spinta interiore verso la cultura orientale, si iscrive quasi casualmente ad un corso di hatha yoga, e di lì a poco, cominciano i viaggi in oriente per assimilare la cultura buddista e indù.

naradaaltaquotayoga

Nella stessa città di Bologna, in una delle varie palestre dove si pratica yoga, conosce finalmente il Guru o il Maestro  che porta alla Luce, L’incontro con il Maestro Swami Sri Maheshanandaji.Da lui, apprende il vero significato di un percorso interiore, insieme alle tecniche di respirazione, visualizzazione, e recita di mantra; da lui, impara la filosofia con cui affrontare la vita in maniera positiva ed entusiasta.

Tutto questo, favorisce altri importanti incontri con personaggi che hanno raggiunto elevatissimi livelli di 

perfezionamento interiore:Padre Anthony, Padre Guglielmo, Swami Vjasananda, Swami Binodananda, e nel 1997 in India con Swami Sri Sathia Sai Baba uno dei più grandi e conosciuti Maestri.

Molti viaggi, soprattutto in oriente ed in India , vengono realizzati nel corso degli anni per avvicinarsi ed assimilare la cultura e la filosofia legata alla spiritualità di quei territori, considerati la culla dello yoga; nell’ anno 1989 partecipa all’ evento del Kumba mela, grande raduno a carattere religioso della cultura indù, che viene celebrato da milioni di persone ogni quatto anni sulle rive del sacro Gange.

flute of krishna altaquotayogaconcerto solst

 

Stefano, impegnato nella disciplina dello yoga, non ha mai rinunciato all’attività sportiva che, dopo una vacanza in cui rimane affascinato dai paesaggi della montagna Valdostana, lo porta a seguire una intensa attività alpinistica. Da allora infatti, nel periodo estivo, si dedica sempre con maggior impegno a trekking sulle 

alte vie, progressione su ghiacciaio ed arrampicata su alpi ed appennino, cercando, oltre che il gesto atletico, la preziosa intimità ed i silenzi dei meravigliosi paesaggi che le vette in alta quota offrono.

Lo studio dei canti devozionali e dei kirtan indiani, legati alla tradizione del bhaktiyoga, lo portano con naturalezza ad un approccio con la musica ed in seguito , grazie all’ incontro con il Maestro di Nadayoga Krishna Das, grande conoscitore ed interprete della musica sacra indiana, l’ harmonium sarà lo strumento di riferimento , con il quale proporre le sonorità dei kirtan a dei gruppi di ricerca interiore. Nasce da qui il desiderio di legarsi in maniera  più completa alla tradizione musicale indiana, alle sacre melodie tramandate con il nome di ragas e trova ancora una volta, una  guida che lo conduce attraverso un bellissimo percorso di conoscenza del suono, in questo caso nella persona di Paolo Ansaloni ( Bashir), con il quale intraprende lo studio musicale delle melodie e delle scale dei ragas e la tecnica per suonare, sia lo strumento a corde denominato esraj  che la dilrubha, fatte vibrare entrambe attraverso l’ utilizzo dell’ archetto, e tra loro   con  caratteristiche strutturali molto affini. Attualmente realizza corsi di Bhakti yoga come istruttore in varie palestre e centri olistici.

 

Certificazione attinente alla preparazione sulla disciplina del Bhakti yoga e Mantra yoga dall’ Ashram di Varanasi ed Allahabad.

BHAKTI YOGA  certificate

certificato bhaktiyoga

PRIMO LIVELLOreiki-liv1-1

MANTRA YOGA certificate

mantrayoga certificate

SECONDO LIVELLO REIKIreiki2.

pandit or bhakta INDIAN NAME

certificato narayan das

MASTER REIKImasterreiki-1