E-Mail: info@altaquotayoga.it

GIOIELLO A NOVE GEMME: NAVARATNA

navaratna_altaquotayoga_casalecchio_bologna NAVARATNA è la combinazione astrologica di Rubino (Sole), Perla (Luna), Corallo (Marte), Smeraldo (Mercurio), Zaffiro giallo (Giove), Diamante (Venere),  Zaffiro Blu (Saturno), Hessonite o Granato (Rahu), e Occhio di gatto (Ketu). L’impostazione di NAVRATNA o le 9 gemme preziose, nella loro sequenza corretta o il posizionamento di un anello o un ciondolo, è prescritto nei Veda, e possono essere indossati da grandi e piccini a grande beneficio. Si può indossare anche se uno non ha un oroscopo, o senza previa consultazione. Ogni gemma è specifica per gli influssi di un certo pianeta e ne assorbe le irradiazioni positive, mentre altre  schermano gli effetti dannosi di astri i cui transiti sono nefasti. Efficace nelle patologie in particolare quelle causate da veleni. Le persone che lo indossano non subiranno alcuna sventura. Aiuta anche rimuovere gli ostacoli e protegge contro i pericoli.

Rubino (per Sole)

– Esso aiuta nel possedere, la fama, il vigore, la virtù, il calore e la capacità di comando. Si può elevare un individuo ad uno status sociale superiore a quello in cui era nato.

Perla (per la Luna)

– Una perla rafforza la facoltà mentali, calma le emozioni e le induce la pace della mente. Un perla incastonata in un anello e la collana indossata da una sposa per il suo matrimonio assicura una unione coniugale felice.

Corallo rosso (di Marte)

– Rosso Corallo aiuta a diventare più coraggioso. Si raccomanda inoltre per disturbi legati a circolazione, infezioni nel sangue e a depressione.

Smeraldo (per Mercurio)

– Aiuta a migliorare la memoria, la comunicazione e l’intuizione. E ‘utile anche per ottenere ricchezze e prosperità.tara altaquotayoga bo

Zaffiro giallo (Giove)

– Si indossa a migliorare la propria situazione finanziaria. E inoltre rimuove gli ostacoli alla ricerca di una corrispondenza adatta per una ragazza e migliora prospects.

Diamante ( Venere)

– matrimonio – Questo è portato per guadagnare il nome, fama e ricchezza. Si dice anche di migliorare l’ attività ed il vigore sessuale.

Zaffiro blu (per Saturno)

– tiene a bada le forze del male e aiuta a evitare la disgrazia. A volte, questa pietra reagisce negativamente, quindi dovrebbe essere testata per una settimana prima di incastonarla in un anello o un ciondolo. Esso inoltre conferisce una buona salute, ricchezza e felicità, e può aiutare a ripristinare la ricchezza perduta e property.

Hessonite o Granato o Zircone (per Rahu)

– Rahu si dice di creare ostacoli nel compimento delle ambizioni e gli obiettivi. Questa gemma migliora le relazioni con le persone e protegge dalle disgrazie improvvise. Si dice essere il gioiello migliore per evitare disturbi di stomaco e di scongiurare le catastrofi e presenze nefaste a livello sottile (bad spirits).

Occhio di gatto (per i Ketu)

– Questo gioiello protegge chi lo indossa contro i nemici, misteriosi pericoli e le malattie. Funziona anche come un talismano contro gli infortuni di annegamento, intossicazione, si dice porti fortuna ai giocatori d’azzardo.10396295_803872253054323_6890190764932816786_n

Semi-preziose sono 84 tipi di gemme.

Di questi, ci sono solo 9 gemme più importanti o preziose, mentre il resto sono classificate come semi-preziose. Alcune delle più popolari sono:

Ambra – Questa non è una gemma, ma una resina fossile che è prevalentemente di colore rosso o giallo. Si trova in genere lungo le coste dell ‘ Inghilterra, Cina e Thailandia, in forma di una gomma o di una sostanza oleosa. Indossata intorno al collo, calma e pacifica la mente e protegge anche contro le malattie della gola. I suoi cristalli sono positivi in malattie infettive. Uno o due gocce di ambra dovrebbero essere portati al collo dai bambini.

Agata – Un gioiello opaco, la sua bellezza risalta solo dopo che è cesellato. Si tratta in diversi colori. E ‘un gioiello adatto per gli agricoltori e gli altri operai. Per la rimozione di malefici effetti planetari, un’ agata deve essere indossato come un pendente.

Ametista – Il suo colore è viola ed è giudicato dal suo peso e dalla saturazione del colore. Grazie alla suo eccesso di contenuto ferroso, la persona che lo indossa guadagna poteri spirituali. Sopprime le emozioni negative. Aiuta anche ad astenersi dall’alcol. Nei paesi occidentali, le donne portano per guadagnare l’amore e il rispetto dei loro mariti.

Aquamarina – E’ trasparente, color cielo in sfumature azzurro verde e appartiene alla famiglia di smeraldi. Ha tutte le qualità di uno smeraldo. E’ utile per chi va in viaggio. Ha un effetto calmante indossato come una collana, bracciale, amuleto o ciondolo.

Corniola – Si trova in rosso, marrone e arancione. Se una persona si sente febbricitante la sera, una collana o mala indossato attorno al collo è benefico perchè esso assorbe il calore corporeo eccessivo. Ripristina anche le virtù della pazienza, perseveranza e fiducia in se stessi.

QuarzoCitrino – Si tratta di un trasparente, giallo-pietra colorata. Si indossa in sostituzione dello Zaffiro giallo. Secondo krishna gopigemmologi, aumenta le proprie fortune. Secondo gli Egiziani e i Romani, era considerata utile per coloro che erano affetti da vista debole o altre afflizioni all’ occhio. È un simbolo di amicizia.

Garnet – Si tratta di una pietra liscia e bella, di colore cremisi e può essere indossato al posto di un rubino. Favorisce la fortuna alla persona che la indossa e la benedice con buona salute e forza. E ‘utile anche per i reumatismi. Si arresta il sanguinamento e aiuta a prevenire le malattie causate dalla formazione di calcoli nel rene, promuove il vigore e la vitalità e agisce come un stimolante.

Goldstone – è bruno-rossastro a colori e ha delle macchie che brillano come l’oro. E’ molto delicata. Collane, figurine e shivalingas sono ricavate dopo il taglio e la cesellatura Jada goldstone.

jadaGreen – Si tratta di un gioiello sostituto di smeraldo. Essa aiuta ad aumentare la durata e, secondo gli studiosi cinesi, si affina lo spirito e ha un effetto di raffreddamento su gli occhi. La maggior parte dei Gemmologi ritengono che sia utile anche per malattie relative al cuore, l’addome e reni.

Magnetite – Si tratta di una pietra naturale magnete, opaca, color cremisi, e lucente. Grazie alle sue proprietà magnetiche, è utile nel sangue le malattie connesse, come i reumatismi, l’artrite ecc. Protegge anche dai cattivi effetti di Saturno.

Lapislazzuli – colori dal Blue al bluastro-scuro , con macchie d’oro, come quelle sulla gola di un pavone. Si può indossare al posto del blu zaffiro per scongiurare gli effetti malefici di Saturno, Rahu e Ketu o superare gli ostacoli della vita. E’ utile in problemi urinari, la tubercolosi, ittero, diabete e stanchezza.

Malachite argento – Conosciuto anche per i calcoli renali, è di colore grigio-verde. È indossato per prevenire i reumatismi, problemi addominali e disfunzioni renali. Se si soffre di calcoli nel rene, è consigliabile che la persona indossi tale pietra in un anello o legarta attorno alla vita in un ciondolo. Favorisce quindi la fuoriuscita dei calcoli attraverso le urine. Questo fatto è ben collaudato dimostrandosi efficace e si può evitare sottoposti ad intervento clinico.

Moon Stone o Pietra della Luna – Si tratta di un bianco latte, pietra opaco. Il suo nome indica che abbia qualche forma di associazione con la luna e la luna è associata con la mente. E ‘utile indossare quando la mente è volubile e incostante. Pertanto, deve essere indossato per stabilizzare e rafforzare la mente. Migliora la vista ed è anche detto di contribuire alla felicità.flute of krishna altaquotayoga

Opale – Tra tutte le gemme, questa è la più bella e misteriosa. E’ liscia e lo splendore di colori diversi può essere visto in essa. Aiuta la devozione nella ricerca interiore a Dio. Pertanto, è più vantaggioso per gli yogi, monaci e sacerdoti. Si può indossare al posto di un Diamante.Peridot – è color miele ed ha una superficie liscia e lucente. Si trova principalmente in Myanmar, Norvegia, Canada, Brasile, Argentina, Virginia (USA) e New Mexico. Essa può aiutare a soddisfare il desiderio di generare un figlio, o accrescere il denaro e la buona salute. E ‘utile anche per scongiurare la magia nera, spiriti maligni, epilessia, etc.

Serpentine – E’ di colore verde chiaro. Nei tempi antichi, è stato usato per fare utensili. IL cibo veniva preparato e mangiato con questi utensili. Cibo avvelenato inserito all’interno di navi in serpentino è stato detto di presentarsi cambiando il colore della nave al giallo. Protegge contro i disturbi relativi all’addome.

Tormalina – Si compone di molte sostanze, e rappresenta contemporaneamente tre pianeti – Mercurio, Venere e il Sole. Esso contiene tutte le qualità del loro gemme-smeraldo, Diamante e Rubino. Può essere indossato da chiunque e non è mai un effetto nocivo. I bambini che hanno difficoltà negli gli studi la devono indossare. Tormalina verde o giallo è efficace nel rafforzare la conoscenza e il progresso nel commercio. Tormalina bianco è utile per coloro che si devono disciplinare.

Turchese – Il suo colore è azzurro o verde-blu. Esso contiene fosforo, alluminio, rame, qualche contenuto d’acqua e anche splende dopo essere lucidato. Astrologiccamente, è legato al pianeta Ketu. Questo gioiello è un must per chi va per viaggi avventurosi o pellegrinaggi. Cambia il suo colore in base ai cambiamenti delle stagioni. Fin dal Medioevo, si ritiene che distrugge l’odio e aumenta l’amore.

Onice – Si tratta di una pietra liscia che si trova in vari colori. Si tratta di un sostituto per lo smeraldo. È utile in crampi al collo e mal di schiena. Aiuta anche nella costruzione di una felice vita coniugale coltivando la purezza del pensiero.