E-Mail: info@altaquotayoga.it

AUTOBIOGRAFIA DI UNO YOGI di Paramhansa Yogananda Casa Editrice Astrolabio

Concordiamo nel ritenere questo testo, il libro dello Yoga per eccellenza. Scritto da un grande Maestro in maniera chiara, efficace, con grande semplicità e qualche nota di umorismo, apre la mente del lettore alle grandi Verità trascendentali, svelando la magia di un Paese, l’ India, che ha insita nella sua tradizione culturale, la via della ricerca interiore.10418390_654604541318650_7216017827727567495_n (1)

 L’ETERNA RICERCA DELL’UOMO di Paramhansa Yogananda Casa Editrice Astrolabio

Un approfondimento della filosofia e delle tecniche del Kryia yoga che il Maestro ha diffuso in occidente. Tratta con estrema semplicità gli innumerevoli aspetti della vita dell’ uomo, offrendo interpretazioni e indicazioni preziose.

 

IL VANGELO DI GESU’ in 2 volumi Casa Editrice Vidyananda

La saggezza di Yogananda, rivela il vero significato dei discorsi pubblici del Maestro Gesù. Attraverso la meditazione profonda, egli può mettersi in sintonia con i principi trascendentali racchiusi in ogni parola delle frasi del Cristo, che ci sono pervenute attraverso i Vangeli.

L’ALTRO VOLTO DI GESU’ Anne e Daniel Meurois Givaudan Edizioni Arista

aivanhov altaquotayoga

I due autori, sfruttando alcune tecniche meditative, sono riusciti ad attingere dalla memoria del cosmo, in un livello vibratorio diverso da quello materiale, identificata come “Annali dell’ Akasha”, dei flash-back legati alla vita in Palestina di 2000 anni fa. Hanno raccolto per due anni, i contenuti di queste meditazioni, rivivendo l’esperienza di due persone che erano nella cerchia ristretta dei seguaci di Gesù, e quindi, attraverso i loro occhi hanno partecipato a tutti gli avvenimenti relativi a quei momenti.

MANI DI LUCE L’ autrice è una pranoterapeuta chiaroveggente che

P. ANTHONI ELENGIMITTHAM_yoga

illustra e svela con queste pagine, come si esprimono le energie sottili negli individui e come veicolarle per la guarigione. E’ un libro molto importante per acquisire la consapevolezza del complesso sistema energetico che supporta il corpo fisico degli individui.

LA FILOSOFIA YOGA DI PATANJALI di Anthony Elenjimittam Edizioni Mursia

L’autore, che consideriamo un Maestro Saggio e Realizzato, fornisce un commento autorevole, sulla filosofia Yoga di Patanjali, che è alla base di questa disciplina.

I libri sui discorsi del Maestro M.O.Aivanhov

Tutte le decine di libri scritti sulla base delle registrazioni delle conferenze di M.O.Aivanhov, sono semplicemente strepitosi. Amo profondamente questo maestro, e tanto gli devo. Non finiremo mai di ringraziarlo per tutti gli insegnamenti che ci ha lasciato. Non lo abbiamo conosciuto di persona, ma lo sentiamo vivo ed eternamente presente nel nostro cuore. Vi sono due principali collane di libri, edite dalla Prosveta:

Opera Omnia e collana Izvor; entrambe raccolgono molti libri che affrontano i numerosi argomenti approfonditi dal Maestro Aivanhov.

 REGOLE D’ORO PER LA VITA QUOTIDIANA:

POTENZE DEL PENSIERO

LA CHIAVE ESSENZIALE

LO YOGA DEL SOLE

 

SAI BABA PARLA ALL’OCCIDENTE di Stephan v. Stepski-Doliwa

Sai Baba è un maestro vivente, anzi una Incarnazione Divina o Avatar.

Egli è un essere privo di karma, quindi già perfezionato,che ha scelto di venire sulla terra per guidare i popoli con il proprio esempio, verso la Divinità.

Sono stati scritti molti libri sul suo conto, e riportati i numerosi suoi discorsi. Nella sua infinita saggezza, egli è in grado di capire e di comunicare con tutti gli uomini, leggendone nel loro cuore anche i sentimenti più nascosti e repressi. Egli è sempre vissuto nel sud dell’india, ma la sua Onniscenza lo rende capace di guidare anche i popoli occidentali, molto diversi sia per cultura che per mentalità. In questo libro infatti, si rivolge ad essi con indicazioni preziose.


Yogananda_altaquotayoga

LA BHAGAVAD GITA in 2 volumi di Paramhansa Yogananda Casa EditriceVidyananda

Preziosissimo commento illuminato del grande poema Sacro alla base della cultura induista. P.Yogananda dalle vette sublimi dell’autorealizzazione, commenta i passaggi del dialogo tra Krishna e Arjuna.

Ho selezionato due libri che possono avvicinare allo studio e apprendimento del nada yoga :

BIOFONIA di Paolo Avanzo

MANUALE DI YOGA DEL SUONO

Il primo affronta le tematiche inerenti a questa disciplina in maniera approfondita e con un linguaggio adatto a persone con una buona conoscenza sia in ambito filosofico che musicale.

Il secondo libro fornisce soprattutto indicazioni pratiche per applicare con uno strumento musicale (chitarra o Harmonium), i principi del nada yoga attraverso le scale musicali e le melodie su cui sono vocalizzati alcuni Mantras. E’ molto adatto per coloro che da poco tempo hanno iniziato questo studio.
eterna_ricerca_uomoyoga_nutrizione chi_cerca_trova altaquotayoga  altaquotayoga

filosofia_orientale_casalecchio_bologna yoga_casalecchio_bologna spiritualità_casalecchio_bologna filosofia_orientale_casalecchio_bologna