I santi luoghi della tradizione animica
Sulle orme del fraticello di Assisi, sono un assiduo frequentatore dei luoghi dove lui amava ritirarsi ed in cui sono sorti monasteri ed edifici di culto. Quindi l’Eremo delle Carceri in Assisi o il santuario del Monte Verna, punti nevralgici in cui il santo amava sostare in preghiera, sono dimensioni di spazio e tempo che spesso e volentieri mi concedo per cercare una connessione con quell’eco di memoria impressa nelle antiche rocce di quel territorio.
Varanasi, la città santa dell’india, pellegrinaggio di monaci induisti, sannyasi, rinuncianti, saddu, asceti e yogi. Una tappa nel cuore della cultura vedica, in cui anni fa ho ricevuto l’iniziazione al mantra.
Monte Fuj e Monte Kurama presso Kjoto in Giappone, le montagne sacre nella cultura locale a cui sono attribuite leggende e mitologia. Monte Kurama è il luogo dove si narra che il Maestro Ushui, dopo un lungo ritiro ebbe in visione i simboli divulgati in seguito nella tecnica del Reiki.
Gerusalemme, crocevia di ebraismo, cristianità e islam.La città santa in cui il Maestro Yeshua lasciò un impronta indelebile al mondo.

Pellentesque in ipsum id orci porta dapibus.
energia spirituale concentrata in luoghi di culto o portali di connessione Ad alta frequenza
Esistono luoghi sulla terra che possiedono una attività energetica rilevante, creata da vibrazioni di frequenza elevata. Sono luoghi ricettivi per coloro che ne percepiscono l’ elettromagnetismo sottile che si diffonde come onde nell’etere. In questi luoghi, normalmente si sono realizzate nel tempo attività spirituali intense ad opera di santi o mistici che hanno lasciato impronte fluidiche del loro passaggio, luoghi di apparizioni mariane, o semplicemente luoghi di convergenza di energie telluriche o magnetiche del campo energetico terrestre. In questi punti spesso sono sorti eremi, chiese, monasteri, ashram, stupa, templi. Nella nostra penisola abbiamo numerosi centri di questo tipo, ma sono tantissimi in ogni parte del mondo come India, Egitto, Palestina, Giappone, Tibet, Cina, Thailandia, Birmania, Perù ecc. Personalmente ho avuto modo di visitare molte di queste località sia in Italia che in estremo oriente e posso asserire con assoluta certezza che l’energia, di lignaggio altamente spirituale, non tiene conto del luogo di appartenenza o del tipo di religione, essa si manifesta a prescindere, là dove le condizioni lo permettono o lo esigono.









